L'avvocato Friolo, di Torre Santa Susanna (Brindisi) è uno dei Consiglieri regionali aderiti al Nuovo Centrodestra
L’avvocato Friolo, di Torre Santa Susanna (Brindisi) è uno dei quattro Consiglieri regionali aderiti al Nuovo Centrodestra

Gran fermento in tutta Italia dentro ed attorno alla nuova casa dei moderati. Abbiamo già riferito della adesione di Massimo Ferrarese, già Presidente della provincia di Brindisi. E sempre dal tacco dello Stivale giungono novità: nel consiglio regionale della Puglia, infatti,  sono ben quattro i consiglieri che hanno scelto di aderire a NCD, il Nuovo centro destra di Alfano. La presentazione del gruppo è stata fissata per venerdì prossimo.

Ne faranno parte Andrea Caroppo proveniente da La Puglia Prima di Tutto, Antonio Camporeale, Maurizio Friolo e Domi Lanzilotta provenienti dal Pdl che, dopo la fuoriuscita degli alfaniani, resterà con 15 componenti compreso il presidente. Restando in Puglia occorre riferire della particolarmente delicata la situazione di Brindisi: nel Capoluogo adriatico, infatti, la giunta di centro sinistra guidata dal Sindaco Consales è nell’occhio del ciclone per alcune inchieste giudiziarie che coinvolgono non solo il primo cittadino ma anche altri politici ed ex amministratori di centro sinistra. Il Pd locale, partito di Consales, è spaccato ed in fibrillazione e potrebbero giungere le dimissioni con conseguente scioglimento e rinnovo del Consiglio Comunale di Brindisi nel 2014.

cosimo de matteis

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...