BONINO 2016

I gatti, si sa, hanno sette vite. Ma non sono immortali: prima o poi crepano e diventano una fecale fetida carogna. Anche l’impero sovietico pareva eterno. Ed anche la diccì pensava di comandare per sempre l’Italia coi sui gesuitismi e bizantinismi (che Fini ha imparato da loro). Ebbene, pare esser giunta la estrema ora pure dei radicali.

Verrebbe da far mille battute (già circolano in rete da quelle scontate e sceme “scissione dei radicali: come la fissione dell’atomo” a quelle diciamo originali “radicali verso la scissione: ognuno va dal suo pusher”) sul fatto che, essendo non violenti, non dovrebbero scannarsi come pare stiano facendo. O anche che non devono attaccarsi alla “roba” come li ammoniva il defunto Marco Pannella (e qui l’ex tesoriere potrebbe raccontarne tante…). O, ad esser crudeli, si potrebbe ricordare loro che sono i proopagatori della “morte dolce”, e quindi lenta e soprattutto indolore.

Ma cristianamente li amiamo e preghiamo per la loro (e la nostra) conversione a Cristo che è la Verità. E comunque, da osservatori del quadro politico, ci occupiamo pure dei partiti-zero-virgola: da quello di Montezemolo a quello di Oscar Giannino, da quello di Fitto a quello di Passera, passando per forzaEuropa, Fare, il partito di quello che doveva guidare il centrodestra (mi sfugge il nome ora, ma c’è una lampadina come logo), del partito di povia che non si capisce quale sia (se quello di amato o quello chiamato “alla riscossa” o qualcosa simile). Anche i radicali, ahiiloro, sono degli zerovirgola. E quindi seguiremo la loro vicenda. Liberi sino alla fine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...